Test Integratore ENERGIA RAPIDA PROFESSIONAL
Ruggero Pertile, maratoneta della Nazionale azzurra, protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012, Anna Incerti, campionessa europea di maratona nel 2010 e Daniel Hofer, 3 volte Campione Italiano Duathlon hanno testato per voi Energia Rapida Professional, l’energetico liquido di EthicSport, scelta di tantissimi maratoneti, professionisti e amatori. Questa la valutazione, punto per punto, per conoscere al meglio il prodotto e i commenti finali dei tester:
Confezione e praticità
Gusto
Entrambi i gusti di Energia Rapida Professional (agrumi e lime) sono gradevoli e non troppo dolci, a differenza di molti prodotti simili. Anche quando l’attività è molto intensa, il prodotto lascia una sensazione di freschezza e non ha particolari retrogusti.
Sensazioni
Energia Rapida Professional è il tipico prodotto da prendere nel pieno dello sforzo, quando si avverte un calo energetico. Nonostante la criticità di questa situazione, si digerisce bene, le energie ricompaiono rapidamente e durano a lungo. Si avverte anche un miglioramento della lucidità.
Aspettative
Da un prodotto di questo tipo ci si aspetta un effetto energetico molto veloce, ma anche una buona digeribilità. Energia Rapida Professional soddisfa pienamente queste attese.
Formulazione
Il prodotto è stato pensato con e per i runner professionisti. La miscela di carboidrati a rilascio progressivo soddisfano i bisogni energetici durante tutta la performance e sono presenti anche elettroliti e caffeina, molto utili per chi fa questo tipo di sport.
Conclusioni
Energia Rapida Professional è senza dubbio un prodotto molto valido, che dovrebbe sempre accompagnare le uscite medie e lunghe, oppure si può usare in gara durante una mezza, una maratona o una gara ancora più lunga. L’impatto energetico è ottimo, la digeribilità buona ed è anche pratico da usare.
I commenti dei tester:
Ruggero Pertile: “Di solito, in condizioni normali, uso un pack di Energia Rapida Professional ogni 40-45 minuti, ma consiglio sempre di fare un test fuori gara, per familiarizzare con il prodotto. Oltre all’apporto energetico veloce, ho riscontrato anche un miglioramento nella lucidità e dell’attenzione in gara.”
Anna Incerti: “Moltissimi runner hanno sperimentato sulla loro pelle gli effetti collaterali che alcuni integratori possono causare a noi podisti. A volte l'assimilazione non è così rapida come dovrebbe e capita di avere problemi gastrointestinali. Con Energia Rapida Professional mi sento assolutamente tranquilla da questo punto di vista e l’effetto energetico è davvero notevole!”
Daniel Hofer: “Scegliere il giusto energetico è essenziale per chi chiede il massimo alla propria performance. Energia Rapida Professional mi dà l’energia e la voglia per allenarmi al massimo e per combattere fino in fondo durante le gare!”
0 commenti: