Area Test Integratori Running


Grazie alla collaborazione tra le due stelle della Maratona italiana Anna Incerti e Ruggero Pertile ed EthicSport, è stato possibile realizzare alcuni test su prodotti specifici per questa attività di endurance. I due atleti professionisti hanno provato gli integratori durante i loro allenamenti e ci presentano caratteristiche e suggerimenti per il loro utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Running è rivolto a tutti i runner professionisti e amatoriali.

Test Integratore MALTOSHOT

09:58 Testato per Voi 0 Comments


Abbiamo chiesto ad Anna Incerti, campionessa europea di maratona e a Ruggero Pertile, maratoneta della Nazionale azzurra protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 di provare per noi MaltoShot, l’energetico senza caffeina di EthicSport in questo segmento. Questa la valutazione, punto per punto, per conoscere al meglio il prodotto e i commenti finali dei tester:

Confezione e praticità




MaltoShot è comodo da portare sia nel taschino dei pantaloncini, sia in mano.  L'apertura è semplice anche grazie al pre-taglio sul beccuccio: una caratteristica da non sottovalutare soprattutto durante le gare e gli allenamenti più intensi.

Gusto 




MaltoShot ha un buon sapore di agrumi, non troppo intenso.  Non è stato riscontrato alcun retrogusto particolare e dopo la sua assunzione la bocca rimane fresca e “pulita”.

Sensazioni 




L’effetto “stimolante” è inferiore rispetto ad altri prodotti simili, perché MaltoShot è senza caffeina, ma questo va a favore di un’assunzione più regolare e continuativa, soprattutto in gara o allenamento. L’effetto energetico è progressivo e ben calibrato.  Non si avverte la necessità di bere dopo aver assunto il prodotto (anche se è consigliabile), perché il sapore è poco persistente.  

Aspettative 




Da un energetico senza caffeina ci si aspetta un buon apporto energetico a rilascio graduale e un’ottima digeribilità. Maltoshot ha entrambe queste caratteristiche, associate ad un sapore davvero gradevole. Questo prodotto ha soddisfatto ampiamente le aspettative dei tester.

Formulazione 




La formulazione di Maltoshot è davvero ben pensata, perché la combinazione di maltodestrine a catena lunga, media e isomaltulosio è particolarmente efficace. Inoltre, non contenendo caffeina può essere usato anche dagli atleti più giovani o da chi non tollera bene questo ingrediente.  

Conclusioni 




Tra gli energetici senza caffeina, MaltoShot è sicuramente un’ottima scelta: effetto energetico graduale ma duraturo, ottima digeribilità e sapore. È adatto per uso quotidiano, in particolare per sforzi brevi, ma può essere anche alternato a prodotti con caffeina e inserito in programmi di integrazione per uscite più lunghe.

I commenti dei tester: 

Anna Incerti: “Anche io come molti runner preferisco energetici privi di caffeina e quando ho saputo che EthicSport ne aveva realizzato uno, non vedevo l’ora di provarlo! Le mie aspettative sono sempre molto alte per i prodotti da usare durante le gare e devo dire che MaltoShot le ha soddisfatte in pieno!”
Ruggero Pertile: “Maltoshot è un ottimo prodotto! Per uscite medie e lunghe ne assumo uno ogni 30/40 minuti per assicurarmi un apporto energetico costante e senza cali. Lo alterno anche ad Energia Rapida Professional, per non esagerare con la caffeina!”

0 commenti: