Area Test Integratori Running


Grazie alla collaborazione tra le due stelle della Maratona italiana Anna Incerti e Ruggero Pertile ed EthicSport, è stato possibile realizzare alcuni test su prodotti specifici per questa attività di endurance. I due atleti professionisti hanno provato gli integratori durante i loro allenamenti e ci presentano caratteristiche e suggerimenti per il loro utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Running è rivolto a tutti i runner professionisti e amatoriali.

Test Prodotto SPORTPASTA

09:53 Testato per Voi 0 Comments

Abbiamo chiesto ad Anna Incerti, campionessa europea di maratona e a Ruggero Pertile, maratoneta della Nazionale azzurra protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 di provare per SportPasta, una pasta “speciale” per lo sport e il benessere. Questa la valutazione, punto per punto, per conoscere al meglio il prodotto e i commenti finali dei tester:

Confezione 




SportPasta è disponibile nei formati mezzi rigatoni e mezzi sedani, entrambi in confezione da 300 g (4 porzioni da 75 g).

Gusto 




Il sapore di SportPasta assomiglia molto a quello della pasta integrale. Considerando il tenore proteico di questo prodotto, il sapore è sorprendentemente buono.


Sensazioni




SportPasta ha una consistenza un po’ diversa dalla pasta “normale” è leggermente più morbida, ma non scuoce. Si condisce esattamente come un piatto di pasta tradizionale (è buonissima anche con un filo d’olio e con un po’ di parmigiano). Si digerisce bene, dà energia in maniera progressiva e la sensazione di sonnolenza dopo il pasto è praticamente assente.

Aspettative 




Ci aspettavamo una pasta con un buon sapore, ben digeribile e con una formula bilanciata. SportPasta è un pasto completo perché contiene proteine, carboidrati e fibre, ha anche un’ottima digeribilità, un buon sapore ed è quindi un ottimo alimento prima delle gare e degli allenamenti. Possiamo quindi affermare che le nostre aspettative su SportPasta sono state completamente soddisfatte.

Formulazione 




SportPasta ha una formulazione molto particolare, le proteine contenute (27%) sono tutte di origine vegetale, i carboidrati sono in quantità inferiore rispetto alla pasta tradizionale e anche l’indice glicemico è basso: tutte ottime caratteristiche, soprattutto per chi fa sport!

Conclusioni 




Questo prodotto è molto utile per integrare l’alimentazione degli atleti, senza stravolgerne le abitudini. Si prepara come un piatto di pasta “normale”, ma ha una composizione bilanciata in carboidrati, proteine e fibre che la rendono un pasto completo e una soluzione veloce per chi vuole comunque mangiare sano. SportPasta è perfetta prima degli allenamenti, ma anche dopo, per reintegrare proteine e carboidrati.

I commenti dei tester: 


Anna Incerti: “Davvero buona e nutriente, la preparo anche per la mia famiglia, oltre che per me! Si digerisce molto bene e riesco ad allenarmi anche poco dopo averla mangiata!”

Ruggero Pertile: “SportPasta è ottima per fare un pasto completo e sano! L’effetto energetico è buono e costante…prodotto consigliato!” 



0 commenti: